ADVERTORIAL

La crescita della mia azienda assorbiva tutto il mio tempo.. Poi ho scoperto la potenza della persone e della delega con la piattaforma Guru Jobs

E’ difficile spiegare cosa significa essere un imprenditore, specie a chi ha sempre lavorato con la sicurezza di avere una compagnia pronta a coprirgli le spalle.

Ogni mattina ti svegli e sai di essere la persona responsabile per l’andamento della tua azienda, quella che dovrà essere costantemente attenta a qualsiasi cosa succeda, che dovrà portare idee sempre nuove, che dovrà essere di esempio e di motivazione per gli altri, che non potrà per nessun motivo cedere alla fatica o al cattivo umore.

E’ come trasportare ogni giorno un pianoforte sulle proprie spalle e, senza volerlo, finisce per inghiottire tutto il tuo tempo…

… Far crescere la tua azienda diventa tutta la tua vita.

Riuscivo a malapena a dedicare del tempo alla mia famiglia al rientro a casa… figuriamoci a dedicarmi alle mie passioni.

Mi mancavano i giorni in cui potevo dedicarmi interamente a me stesso, senza sentirmi improduttivo o senza ‘avvertire’ quella parte della mia mente costantemente rivolta al lavoro.

Ciò che mi dava più fastidio era dover sopprimere ogni giorno quella voce dentro di me, quella consapevole del mio malessere…

…Se non sto bene con me stesso, come posso far andare bene la mia attività?

Avevo bisogno di una mano, ma prima di tutto di aumentare il mio fatturato.

Mi consigliavano di cercare persone cui poter chiedere una mano…

… Ma assumere persone con scarsa esperienza avrebbe richiesto ancora più tempo per formarle, mentre introdurne di formate mi avrebbe richiesto uno sforzo economico eccessivo.

Ho provato ad affidarmi ad agenzie interinali. Diverse delle persone introdotte non si sono tuttavia rivelate all’altezza, sia in termini umani che di risultati aziendali.

Forse dovevo inserire persone ancora più formate, di quelle che avevano già vissuto esperienze in grandi multinazionali. Per farlo ho lavorato con il mio gruppo ancora più duramente, per rendere sostenibile questo tipo di investimento.

Riesco finalmente ad introdurre due persone forti, di quelle con un curriculum così importante da chiedersi ‘e cosa vengono a fare qui da me?’. I mesi passano ma…

Non mi portarono nulla di più.

Non potevo credere che oltre ad allontanarmi ancor di più dalle mie passioni non fossi riuscito a portare quella svolta necessaria al boom definitivo della mia azienda.

Ho deciso di non arrendermi e, mettendo in discussione quanto fatto precedentemente, ho cercato una risposta.

Ore ed ore trascorse sul web, in cerca di servizi di selezione, di marketing, di growth hacking, di consulenza, di compagnie e di recensioni e, tra le diverse chiamate conoscitive fissate, salta fuori qualcosa apparentemente differente dal resto:

Guru Jobs, l’azienda di ricerca e selezione del personale che ha rivoluzionato il mio modo di fare impresa

Cosa l’ha resa differente ai miei occhi?

Mi è bastato poco per capire di essere di fronte ad imprenditori che avevano vissuto in prima persona le mie stesse difficoltà, ed erano riusciti a superarle.

Non solo, la soluzione che mi veniva offerta era utilizzata quotidianamente nella loro stessa azienda! Una piattaforma in grado di individuare le migliori risorse con cui collaborare, non solo in termini di curriculum, ma di attitudini.

La realtà mi ha tuttavia raccontato che c’era molto di più…

Il primo consiglio che mi è stato fornito mi ha fatto capire molto di ciò che non aveva funzionato:

“Devi costruire le tue prime linee!”

Federica, HR Strategist del gruppo, ha ascoltato la mia storia e mi ha spiegato che il mio obiettivo primario non doveva essere quello di aumentare il mio fatturato.

L’obiettivo principale era quello di creare le mie prime linee, inserire persone vicine innanzitutto ai miei valori, pronte a fare propria la meta della mia azienda.

Queste sarebbero diventate le persone cui affidare più responsabilità, quelle a cui delegare gran parte delle mie attività senza dovermi preoccupare, che mi avrebbero permesso di ottenere più tempo per dedicarmi alla crescita del gruppo, alla famiglia ed alle mie passioni.

Ed è in questa fase che entra in gioco la piattaforma Guru Jobs.

Grazie alla valutazione attitudinale dei candidati (validata negli USA con punteggio tra i più elevati al mondo, .75 su 1) avrei potuto conoscere in anticipo i punti di forza e di miglioramento di qualsiasi collaboratore esistente o futuro…

… E capire chi fosse davvero portato per ruoli di così grande importanza.

Soprattutto, Federica concluse la sua presentazione con una frase che non potrò MAI dimenticare:

“Il fatturato è la conseguenza del valore delle persone che hai inserito nei ruoli chiave della tua azienda. Sono loro che cercheranno, creeranno e gestiranno un numero sempre maggiore di clienti per te.”

Se pensi una di queste cose, questo articolo può cambiarti la vita!

“Per crescere devo aumentare il fatturato…”

“Far crescere le persone è una perdita di tempo, mentre assumerne di formate costa troppo…”

“Non ho competenze specifiche in ambito risorse umane, ma il mio intuito ha sempre funzionato…”

Federica mi ha spiegato che la piattaforma Guru Jobs rappresentava solamente la punta dell’iceberg.

“Devi diventare autonomo!”

Non importa se possiedi o meno una persona o un reparto dedicato alle risorse umane, il nostro obiettivo è quello di renderti autonomo nel periodo più breve possibile!

Assieme alla persona che avrei voluto formare, mi è stato consigliato di partecipare all’HR Academy, un appuntamento in webinar settimanale in cui le specialiste di Guru Jobs offrono la conoscenza acquisita in anni di esperienza.

Perciò è possibile agire da subito anche senza possedere competenze specifiche o avere già persone predisposte nel ruolo

…Senza il rischio di restare da soli.

Mi sarebbe stata affidata anche una project manager per seguire i progressi della mia azienda, fornirmi consigli sulle persone da valutare e da inserire ed assisterci ogni qual volta ne avessimo bisogno.

Tutto ciò mi sembrava fantastico ma, ripensando alla mia esperienza con le agenzie interinali, mi sono fermato e le ho chiesto:

Ma come faccio ad avere la certezza di inserire le persone giuste per me?

Federica ha allora introdotto un altro concetto che mi ha APERTO la mente:

“Cosa succede quando agisci in emergenza? Perdi lucidità, prendi decisioni di cui spesso ti penti. Selezionare i tuoi collaboratori vincenti è questione di opportunità. Non puoi sapere quando passerà il prossimo campione, ma devi farti trovare sempre pronto per accaparrartelo”

La ricchezza di qualsiasi compagnia deriva dal lavoro delle persone e dalle idee che nascono al suo interno, e c’è un motivo se alcune, pur non offrendo prodotti o servizi rivoluzionari, hanno maggiore successo.

Fanno parte di quel 20% di aziende che hanno adottato un metodo di SELEZIONE CONTINUA, attraverso cui è possibile valutare migliaia di candidati ogni anno inserendo e facendo crescere i migliori talenti senza andare mai in emergenza.

Il problema? Per adottare questa strategia…

… Dovresti investire centinaia di migliaia di euro nel reparto risorse umane della tua azienda, oppure esternalizzare la ricerca e selezione sostenendo costi ancora maggiori.

Non sarebbe sostenibile per la tua azienda…

Non preoccuparti: con Guru Jobs puoi adottare anche tu la strategia usata dal 20% delle aziende più ricche del mondo... Ma come funziona?

A differenza di un inserimento attraverso agenzia interinale, Guru Jobs è un servizio della durata di un anno, in cui potrai ricevere la formazione, il supporto della project manager e la piattaforma per la selezione attraverso attitudini in un unico pacchetto…

… Che potrai utilizzare per valutare un numero INFINITO di persone per i quattro ruoli che ritieni fondamentali per la tua azienda.

Per ogni ruolo ricercato, la piattaforma Guru Jobs ti permette di valutare le 10 attitudini di successo di ogni persona:

Organizzazione: valuta la capacità di individuare le priorità del proprio lavoro e le modalità attraverso cui raggiungere il risultato;

Automotivazione: valuta la fiducia in sé e la chiarezza o confusione circa il proprio futuro;

Gestione Pressioni: valuta la serenità dell’individuo o l’esistenza di conflitti o relazioni tossiche che possono incidere negativamente sulle prestazioni lavorative;

Autodisciplina: valuta il livello di responsabilità, il rigore e la costanza dell’individuo nel ruolo assegnato;

Determinazione: valuta il livello di decisione e la capacità o meno di essere diretti nella comunicazione;

Attitudine alla Vendita: valuta la capacità di vendere, influenzare ed essere persuasivi nella comunicazione;

HR Management: valuta la capacità di coinvolgere e far crescere le persone attorno;

Proattività: valuta la proattività e la capacità di mettersi o meno in discussione;

Comprensione: valuta l’empatia, la tolleranza o il livello di criticismo di una persona;

Espansività: valuta la qualità e la spigliatezza nel primo approccio con le persone;

Tratti di supporto: come leadership, worker index, principi ecc. Sono tratti importanti nella valutazione complessiva della persona e la verifica dell’aderenza al ruolo ricercato.

Questo sistema ha trasformato la mia azienda e la mia vita!

Da quando ho introdotto il sistema Guru Jobs nella mia azienda, la mia vita è cambiata totalmente.

L’ambiente che si respira in azienda è sereno. Le persone si assumono piena responsabilità del proprio ruolo, vivendo l’azienda come fosse loro.

Invece di sostituirmi a loro perché le cose venissero fatte esattamente come immaginavo… Ho imparato ad avere piena fiducia nella delega e nelle mie persone.

Non solo ho più tempo per me stesso…

…Ho ritrovato quella voglia di creare che provavo quando ho iniziato!

Finalmente sento di condurre una vita bilanciata, vedo la mia azienda crescere senza dover privarmi di momenti per me, per le mie passioni e per la mia famiglia.

Migliaia di piccole e grandi aziende hanno adottato il metodo Guru Jobs

Non sono l’unico ad aver rivoluzionato la mia vita attraverso il sistema Guru Jobs, basti leggere alcune delle storie e delle oltre mille aziende che lo utilizzano quotidianamente.

A. Marras (AD – Edilizia Acrobatica)

“La nostra azienda è passata da 12 a più di 1000 collaboratori nel giro di pochi anni e siamo in continua crescita. Per noi è importante che la selezione sia veloce e di qualità, proprio per questo utilizziamo il metodo Guru Jobs.”

D. Dadda (AD – Vanoncini Spa)

“Guru Jobs è uno strumento fantastico per gestire al meglio tutte le fasi della ricerca e selezione della nostra azienda, soprattutto per chi come noi punta all’espansione e quindi è continuamente alla ricerca di talenti.”

C. Savino (HR Manager – Genio in 21 Giorni)

“Con Guru Jobs abbiamo a disposizione informazioni dettagliate su tutti i candidati, ma soprattutto sappiamo fin da subito che tipo di investimento fare su ognuno di loro al fine di renderli produttivi.”

Prenota una videochiamata gratuita per scoprire di più sul metodo Guru Jobs ed eseguire un check-up della tua azienda

PASSO 1: Clicca sul pulsante giallo per arrivare velocemente al form di contatto;

PASSO 2: Inserisci i tuoi dati per poter essere ricontattato e prenotare una consulenza grautita con Federica;

PASSO 3: Ricevi una dimostrazione dal vivo del funzionamento della piattaforma Guru Jobs o di eventuali servizi che possono rispondere meglio alle tue esigenze!

Niente più scuse: riappropriati del tuo tempo e scopri perché la selezione è la strategia di crescita più importante per la tua azienda. Cambia ora la tua vita!

"Guru Jobs ci aiuta ad estrapolare le competenze trasversali dei candidati non immediatamente evincibili dal colloquio tecnico".
E. Valentini
HR Manager ArredissimA
“Grazie allo screening di Guru Jobs siamo in grado di portare le persone più forti, analizzandone le capacità e le attitudini più in linea con la nostra ricerca”.
C. Masin
CEO Chronos Tech
"Un ringraziamento va a Guru Jobs, che ci ha insegnato a valorizzare le persone, che sono il cuore della nostra azienda e della nostra crescita".
M. Tognocchi
Magazzini Bracchi
"La selezione con Guru Jobs è performante e veloce. Sono riuscito a chiudere selezioni in una sola settimana per profili estremamente professionali".​
immagine di eugenio brenna durante conferenza
E. Brenna
CEO ICO
"Guru Jobs è un Metodo, ma soprattutto una strategia innovativa per il nostro reparto HR, selezionare prima per attitudini e poi per esperienza".
M. Di Mari
CEO Abas Solutions
"Trovo impeccabile il loro servizio di customer care e di formazione post-selezione, a disposizione per ogni impresa cliente."​
P. Sarto
CEO La Spiga d'Oro

Le vicende raccontate in questa pagina sono state descritte a scopo promozionale e esplicativo del servizio Guru Jobs.
Qualsiasi riferimento con persone, fatti e luoghi è puramente casuale; non sono da considerarsi opera d’ingegno riferimenti diretti a clienti e recensioni.

LOGO GURUJOBS

2024 © Guru Jobs Srl, P.IVA 03890601200
Via Don Francesco Pasti 48, Argelato (BO), 40050
Cap. Sociale 26000 euro Registro delle Imprese di Bologna n.553982